< img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=177525256911397&ev=PageView&noscript=1" />

Second display via DP to HDMI connector

yurio

New Member
Hi, community.
I try co connect my second screen (prillips tv) via DP to HDMI connector but the system do not see the second screen.
How can i fix this problem?
Thanks

yurio

New Member
By the way, i can see the minisforum logo during pc start via DP. But after that the pc lost this connection. Maybe i should change something in BIOS?

joey

Administrator
Staff member
It means that the resolution of your monitor does not match the minipc, in fact, it is still related to the compatibility of your cable

yurio

New Member
It means that the resolution of your monitor does not match the minipc, in fact, it is still related to the compatibility of your cable
Ok, my converter supports only 4k@30Hz. ok that i do not see the picture during loading. But why i do not see the second monitor at the list of hardware?

joey

Administrator
Staff member
Since it is not compatible, of course it will not recognize the hardware device

joey

Administrator
Staff member
Due to compatibility, I personally recommend using USB-C to connect a USB-C monitor, which is the safest way.

yurio

New Member
Unfortunately i have no the second USB-C monitor, but have a HDMI. How can i connect it as the second monitor? What adapter should i use?

Risae

New Member
Hi Yurio,

you should provide some more information in order to better find a solution for your issue.
The DMAF5 has 3 possible ports to connect a monitor/TV to it:

- HDMI 2.0 up to 4K at 60Hz
- Display Port up to 4K at 60Hz (No clue what version is used though, even the official store page doesn't specify it: https://store.minisforum.com/products/deskmini-dmaf5-amd-ryzen-5-3550h)
- USB-C up to 4K at 60Hz

So, you wrote that

I try co connect my second screen (prillips tv) via DP to HDMI connector but the system do not see the second screen.
So you have 2 screens, one is your main display which you connected directly with HDMI > HDMI. The other one (TV) only has HDMI and you can't connect it directly via Display Port?
Instead of using a conversion cable, did you try to use one of these here?

It might also be the case that you are using a cable that doesn't support HDMI 2.0 or Display Port.

I recommend ordering the kind of cable that i mentioned above, if it doesn't work you can always return the cable and get your money back.
Let me know how it goes!

Gianni

New Member
Ciao a tutti;
Ho effettuato l'acquisto del minis forum DMAF5 con 16 Gb ram e 512 Hd.
il mini pc risponde alle caratteristiche che volevo: piccolo, compatto, leggero, potente e immediato nell'utilizzo.

Il problema si è presentato quando ho cercato di utilizzare un secondo display e siccome nella presentazione viene dichiarata la possibilità di utilizzare 3 video contemporaneamente è diventato un elemento utile per la scelta.

i miei video sono n.2 video LG mod. 40LF630V da 40 "Full HD con 3 prese USB e 3 prese hdmi.
n. 1 monitor Samsung C24F396 curvo 24 "Full HD con 1 presa hdmi e 1 presa vga.

Per i collegamenti ho ordinato n.1 cavo display hdmi

https://www.amazon.it/gp/product/B015OW3M1W/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

che mi fa vedere il logo iniziale e poi tutto nero sia su monitor Samsung 24 "ma anche su LG 40", che penso dovrò restituire.

Altro ordine di n.1 cavo display hdmi https://www.amazon.it/gp/product/B01IZBB248/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
... e il risultato è lo stesso schermo nero.

L'ordine fatto di cavo hdmi funziona in entrambi i monitor.

Non ho ancora provato la porta usb-c perché speravo che i cavi display-hdmi funzionassero.

Ora mi sembra sia chiaro che il costruttore / venditore dovrebbe dare indicazioni su quali sono i cavi e / o monitor da utilizzare e non semplicemente è possibile utilizzare più schermi.

risposta a Risae: il cavo indicato per il collegamento port display - hdmi non viene commercializzato in Amazon Italia quindi non posso fare la prova.
Ci sono altri prodotti tipo questo ...

https://www.amazon.it/IVANKY-Adattatore-DisplayPort-Proiettori-Portatili/dp/B076RFF7Q3/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild = 1 & parole chiave = Avacon + adattatore & qid = 1608192377 & sr = 8-1

..o questo ...

https://www.amazon.it/DisplayPort-Benfei-maschio-femmina-compatibile/dp/B07JFTK8YV/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild = 1 & parole chiave = Avacon + adattatore & qid = 1608192377 & sr = 8-2

Ma provare così alla buona mi sembra scorretto, troverei più corretta un'indicazione precisa dal supporto clienti.
Vorrei anche chiedere se magari con un aggiornamento software, firmware o indicazione di un corretto settaggio del BIOS potrebbe risolvere il problema.

In attesa di gentile risposta porgo Cordiali Saluti.

• Like
Reactions: jkb

yurio

New Member
Hi, Risae. Thanks for your answer.
Just bought a cheap noname usb-c to HDMI adapter and everything works fine.

By the way, i have found that someone have the same troubles with another MinisForum mini PC, and it seems that display port to HDMI adapters from Plugable.com will work -https://bbs.minisforum.com/threads/display-port-to-hdmi-with-windows-10-pro.1521/#post-11285

Gianni

New Member
Ciao a tutti,
continuo alla ricerca di un cavo DisplayPort- Hdmi da utilizzare con le apparecchiature sopra elencate.

La scelta è andata su IVANKY Cavo DisplayPort a HDMI, DisplayPort HDMI 1080P in Nylon, DisplayPort (Display Port) HDMI per Laptop/Desktop/Scheda Grafica/HDTV/Proiettore/Monitor ECC, Grigio Siderale, 2M
Perché le recensioni davano una risposta positiva alla domanda di collegamento e soprattutto la risoluzione hdmi era di 1080p.

Niente da fare...anche questo cavo fa vedere il logo iniziale di Minis forum e poi niente altro.

Ho scritto una email al sito Ivanky chiedendo se mi possono indicare un cavo da poter utilizzare...spero che possano avere un articolo adeguato.
Gianni

Gianni

New Member
Ciao jkb e grazie per la indicazione che hai dato.

Aspettavo una risposta dal supporto clienti Ivanky, in pratica mi hanno consigliato di prendere un cavo di collegamento da Usb-c a Hdmi e credo che a questo punto farò proprio così.

Quello che non trovo corretto è che nessuno mi possa indicare quale sia il dispositivo corretto per utilizzare, anche in futuro, della DisplayPort presente sul mini pc.

Gianni

• Like
Reactions: jkb

taldeital

New Member
Ciao jkb e grazie per la indicazione che hai dato.

Aspettavo una risposta dal supporto clienti Ivanky, in pratica mi hanno consigliato di prendere un cavo di collegamento da Usb-c a Hdmi e credo che a questo punto farò proprio così.

Quello che non trovo corretto è che nessuno mi possa indicare quale sia il dispositivo corretto per utilizzare, anche in futuro, della DisplayPort presente sul mini pc.

Gianni
Ciao Gianni,
ho avuto lo stesso tuo identico problema. Sto aspettando altri due adattatori, dopo aver provato un cavo Displayport->HDMI e un adattatore DP->HDMI con un cavo HDMI connesso al monitor.

Il tentativo ora è con un adattatore ATTIVO DP->HDMI e in ultimo, con un USB3.0->HDMI se ogni altra soluzione dovesse fallire.

Dal supporto non capiscono nemmeno quale sia il problema.

Gianni

New Member
Ciao taldeital,
io ho preso l'articolo vedi il link sopra, da usb-c una varie possibilità di collegamento.
principalmente lo utilizzo per il secondo monitor con presa VGA e funziona benissimo senza sfarfallio, quindi lo consiglio; inoltre può essere connesso anche con altre periferiche in contemporaneo utilizzo.

momentaneamente la DisplayPort non l'utilizzo perché non ne ho necessità, per adesso mi bastano due monitor.

Metto qui un'altra risposta al problema del rumore ventola di raffreddamento che ho risolto abbassando il valore del PWM da 2 a 0,5.
nella mia macchina durante l'utilizzo della temperatura rimane sempre bassa, max 70 ° c, ma non utilizzo giochi ma solo 2 monitor per video e audio musicali.
In sostanza la ventola quasi non la sento e il DMAF5 funziona bene senza problemi.

Ultimo problema che è stato discusso è relativo alla connessione Wi-Fi.
Ho seguito passo passo i consigli di Joey nel setting della scheda ma mi non ci sono stati miglioramenti. Quindi io utilizzo il cavo di rete e sono a posto con connessione stabile e veloce.
Nessun problema nell'utilizzo della connessione Bluetooth che viene rilevata subito ed è veloce.

Top Bottom