Ciao a tutti;
Ho effettuato l'acquisto del minis forum DMAF5 con 16 Gb ram e 512 Hd.
il mini pc risponde alle caratteristiche che volevo: piccolo, compatto, leggero, potente e immediato nell'utilizzo.
Il problema si è presentato quando ho cercato di utilizzare un secondo display e siccome nella presentazione viene dichiarata la possibilità di utilizzare 3 video contemporaneamente è diventato un elemento utile per la scelta.
i miei video sono n.2 video LG mod. 40LF630V da 40 "Full HD con 3 prese USB e 3 prese hdmi.
n. 1 monitor Samsung C24F396 curvo 24 "Full HD con 1 presa hdmi e 1 presa vga.
Per i collegamenti ho ordinato n.1 cavo display hdmi
https://www.amazon.it/gp/product/B015OW3M1W/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
che mi fa vedere il logo iniziale e poi tutto nero sia su monitor Samsung 24 "ma anche su LG 40", che penso dovrò restituire.
Altro ordine di n.1 cavo display hdmi
https://www.amazon.it/gp/product/B01IZBB248/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
... e il risultato è lo stesso schermo nero.
L'ordine fatto di cavo hdmi funziona in entrambi i monitor.
Non ho ancora provato la porta usb-c perché speravo che i cavi display-hdmi funzionassero.
Ora mi sembra sia chiaro che il costruttore / venditore dovrebbe dare indicazioni su quali sono i cavi e / o monitor da utilizzare e non semplicemente è possibile utilizzare più schermi.
risposta a Risae: il cavo indicato per il collegamento port display - hdmi non viene commercializzato in Amazon Italia quindi non posso fare la prova.
Ci sono altri prodotti tipo questo ...
https://www.amazon.it/IVANKY-Adattatore-DisplayPort-Proiettori-Portatili/dp/B076RFF7Q3/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild = 1 & parole chiave = Avacon + adattatore & qid = 1608192377 & sr = 8-1
..o questo ...
https://www.amazon.it/DisplayPort-Benfei-maschio-femmina-compatibile/dp/B07JFTK8YV/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild = 1 & parole chiave = Avacon + adattatore & qid = 1608192377 & sr = 8-2
Ma provare così alla buona mi sembra scorretto, troverei più corretta un'indicazione precisa dal supporto clienti.
Vorrei anche chiedere se magari con un aggiornamento software, firmware o indicazione di un corretto settaggio del BIOS potrebbe risolvere il problema.
In attesa di gentile risposta porgo Cordiali Saluti.